Gian Luigi Sarzano
Gian Luigi Sarzano opera con successo ed a più livelli nel settore immobiliare da tempo, spesso precorrendo i cambiamenti e sempre in linea con le evoluzioni del mercato. Ha maturato significative esperienze professionali in ambito internazionale ed in più contesti.
L'interesse per "l'immobiliare" è stato immediato e si è trasformato in autentica passione, per poi svilupparsi in ogni direzione e comparto del "real estate". Le doti intuitive, la capacità di comunicazione e le competenze professionali specifiche, hanno contribuito a rendere Sarzano una figura di spicco e “trasversale” del settore, oltre ad un manager ed un project leader completo ed eclettico.
Ha svolto lungamente l'attività di agente immobiliare. E' immobiliarista e creatore di reti. Ha curato la realizzazione, la promozione e la vendita di numerosi complessi immobiliari. E' esperto in trading e valorizzazioni immobiliari, frazionamenti, NPL- non performing loans (crediti in sofferenza) e rent to buy.
E’ formatore e coach di successo in ambito commerciale e comunicazionale; e’ stato recentemente premiato come “miglior formatore immobiliare” ai “Real estate awards” la manifestazione che premia le eccellenze del settore. E’ autore di libri e pubblicazioni.
Dopo aver fondato reti immobiliari di successo, da maggio 2011 è ceo di Casapass, società di servizi immobiliari e guida di Realsy, innovativa piattaforma di collaborazione.
Sarzano è inoltre fondatore di XFORMARE, l’Academy della comunicazione, società che opera nel settore della formazione e consulenza.
Le linee guida che contraddistinguono l'attività di Sarzano sono etica, innovazione e competenza unite ad una forte componente "umanistica", atta a valorizzare la qualità delle relazioni e migliorare lo stile di vita delle persone. La collaborazione intesa come cultura del dialogo è una caratteristica che si è sviluppata naturalmente. Qualità esclusiva dell'opera di Sarzano, è la capacità di evoluzione della relazione tra Cliente ed Agente immobiliare (o altra professione), con una forte condivisione dei processi di acquisizione e vendita col Cliente. E' l'ideatore del sistema della "partecipazione attiva" del cliente, di Re Academy e di altre iniziative legate al mondo dell'intermediazione e attività collegate